martedì 2 giugno 2009

Nintendo Press Conference E3 2009


http://05zoua.bay.livefilestore.com/y1pCSMJ8Cp-0MW7ybSiv74y3Zfl4dxuLn0m99MMXQBvfUNTNIY1JepVm2FyYiKmXcfBE2EjRPOjly2B30s_dSIkrA/nintendo-motionplus-hands-on-06.jpg


Non è stata spettacolare e non ha pensato molto nemmeno alla sostanza. Non ha avuto grandi hit e nemmeno grandi sorprese. Non è stata lungimirante, garantendo un unico scorcio sul futuro solo nel finale con una sorpresa clamorosa o quasi. Insomma la conferenza di Nintendo in questo E3 2009 non è andata bene come quella Microsoft a mio avviso, ma alcune "bombe" sono comunque uscite fuori.. e notevoli.

Giravano già centinaia di belati che accusano la grande N di non aver presentato nulla di nulla, e forse avevano anche ragione. Pochi titoli nuovi, un nuovo dispositivo che non capito nemmeno a cosa serve e quella sensazione di delusione che non si strappa via per settimane. Mi aspettavo di più francamente, e poco mi interessavano gli spot ai titoli che dovrebbero uscire da qui a tre mesi come Wii Sports Resort, The Conduit e Resident Evil. Ero curioso di vedere qualcosa di più chiaro su Zelda Spirit Track e sognavo un episodio di Zelda per il semi-abbandonato Wii. Niente.. pazienza!

Però qualcosa di eccellente è uscito fuori.. e direi che possiamo consolarci con quello che abbiamo, ovvero tre grandi annunci, gli unici che davvero hanno importanza: Super Mario Galaxy 2, New Super Mario Bros Wii e sopratutto.. Metroid: Other M!! Sviluppato a due mani dal Team Ninja e Nintendo, si propone come un Action 3D con le palle, in esclusiva Nintendo Wii. L'annuncio ha un non so che di clamoroso: Metroid ritorna, ma in terza persona! Sviluppato dagli autori di Ninja Gaiden, ovvero tecnicamente il miglior titolo action in terza persona in commercio.
Dal trailer mostrato non è chiaro se Samus Aran sarà la principale protagonista, ma possiamo supporre che sarà cosi. Vedremo nel 2010.

Un altro momento topico è stata la presentazione di Golden Sun DS, seguito o remake non si sa di uno dei migliori jrpg di sempre. Spettacolare il trailer, che mostra come il Nintendo DS ha ancora molto da dire. Stessa cosa per il Kingdom Hearts in uscita a settembre, di un gioco di investigazione firmato dallo famoso scrittore James Patterson e da un bellissimo video di Crystal Bearers.

Delusione quindi? No, ma ci si aspettava di più.

Nessun commento:

Posta un commento