giovedì 4 giugno 2009

GranTurismo PSP vive ancora!!

http://bgv2wg.bay.livefilestore.com/y1pNJsom2T2mnO4-nKKpiIwJx0sQtlSjZPqaXTo0-QYPYrAXFKG1yqZ_pBxF01Bwfb5TB874QONf8q03N0LXYxLHQ/gran-turismo-psp-race-mode.jpg

Eh si.. la PSP rulla eccome!!! Sono stati annunciati finalmente qualche grande titolo per PSP, alcuni davvero incredibili. Durante la conferenza infatti è salito sul palco un impacciato Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital (il papà di GranTurismo
) che ha annunciato nell'incredulità della sala e di me medesimo io nientepopodimeno che... Gran Turismo PSP. Incredibile, dopo Alan Wake ieri per Xbox360 ed il ritorno di Monkey Island su PC & Wii è il terzo vaporware che diventa realtà!!
Chissà che non succeda qualcosa anche per Duke Nukem forever già che ci siamo...

Granturismo Portable quindi ESISTE, e girerà a 60 frame al secondo, vanterà ben 800 auto e 35 piste (60 con le variazioni)!! Tante modalità di gioco, fra cui il ritorno delle mitiche patenti di guida! Yamauchi assicura poi che questa non sarà una versione ridotta, ma un vero Gran Turismo con le palle, anzi le ruote, e che sarà supportato lo scambio e la condivisone delle auto in garage con altri utenti PSP via PSN. Fantastico. Il video che mostra Gran Turismo PSP ha un dettaglio assurdo assurdo, non credo che siano vere sequenze di gioco, ma la resa è eccellente, niente da dire. L’uscita è prevista per il 1 ottobre 2009.

Ma l'infarto non è finito: ecco Hideo Kojima!! Viene annunciato un nuovo Metal Gear Solid, che a quanto sembra sarà l'anello di congiunzione delle vicende narrate nella saga: si chiamerà Metal Gear Solid: Peace Walker ed ovviamente è un altra esclusiva PSP. Cronologicamente viene posizionato 10 anni dopo Metal Gear Solid 3 di cui quasi ne fa da seguito. Kojima ne è coinvolto direttamente, e ci tiene a precisare che non sarà uno spin-off ma un vero e proprio episodio della saga.
Parte il trailer di Peacewalker, la mia mascella balbetta qualcosa ed il solito filo di bava da estasi suprema fa schifare chi seguiva la diretta in sala insieme a me. Si impersonificherà Big Boss e si vivrà la creazione di Outer Heaven. Nel trailer si vedono molti cloni di Big Boss, chi sono? Solid, Liquid? Cloni generici? La data di uscita è ovviamente e purtroppo fissata per il 2010.

Altri annunci importanti sono Resident Evil Portable, ma non hanno fatto vedere niente. Al contrario invece ecco tanta carne al fuoco con LittleBigPlanet, Motorstorm: Arctic Edge, Monster Hunter e la schifezza Hanna Montana. Ci sono altri ulteriori giochi in uscita, roba come Soul Calibur PSP per esempio. Se poi volete qualcosa di più, in questi giorni verrà rilasciato Final Fantasy VII sul PS Store con altri 50 classici in arrivo e pronti ad affiancare già importanti release come Resident Evil Director's Cut e Marvel Vs. Capcom 2, in arrivo a brevissimo.

(danleroi)


Nessun commento:

Posta un commento