mercoledì 3 giugno 2009

Le meraviglie di Natal e Milo


http://bgv2wg.bay.livefilestore.com/y1pJTdbKYCW4ke1TvyH6qYN5OY5SLRx9Wvc57q03BFZ1bVkT49_y9QeKAF_jQCtK1jI1vEdNC9CWdU-kVu7nGOrzA/milo.jpg


Il Natal l'ho trovato interessante, un gran bel prodotto devo dire, specie se per davvero rileva i movimenti ad alta fedeltà. Mi ha lasciato a bocca aperta sul momento, ma dopo ecco tonnellate di dubbi. Quello principale riguarda la scorrevolezza delle immagini, troppo veloce, in tempo reale.. ma quanto ci costerà questo Natal?? La videocamera per un lavoro del genere dovrà costare parecchio.. facevano quasi prima a progettare un sistema a se stante, quindi scollegato da XBOX360, perchè sospetto che se le reali prestazioni sono quelle si parlerà di 150euro (ed è già poco..) + la console..
L'alternativa è che le scene erano un po' gonfiate, ma a questo punto non oso pensare al dramma dei mancati rilevamenti in game. Sono uno degli acquirenti bidonati di You're in the movies quindi so cosa vuol dire..

Il Milo invece è secondo me fantastico, come progetto a se stante è geniale e futuristico come pochi. Volendo poi le applicazioni ludiche sarebbero molteplici, ma purtroppo dubito che possano venire comprese nell'immediato se ancora molta gente si rifiuta di comprendere anche solo la stessa natura del Nintendo Wii. La vera forza di Milo comunque è un altra:
Io credo che un prodotto come Milo se davvero performante come mostrato, sarebbe molto utile anche a livello didattico (corsi e insegnamenti vari), terapeutico (riabilitazione e ginnastica) o psicologico (persone sole) oppure chissà.. mi è venuto in mente come fra i suoi possibili utilizzi ci sia di tutto, da applicazioni per bambini (parla e chiedi consiglio a Shrek! Interagisci con Ciuchino) fino al mercato degli adulti e del porno (mmm.. bella sporcacciona! e lei: si dan sono tutta tua, fammi quel che vuoi). Chissà le applicazioni di Milo potrebbero essere molteplici.


Project Natal

Lionhead Milo



Nessun commento:

Posta un commento