sabato 4 luglio 2009

Archivi malefici..

http://05zoua.bay.livefilestore.com/y1pH1y0kLJDCj_mjXBu7zax9dl5InpWCMKpANlabHXULpcZqZuHGRbnNvf70OXsd-32EKseexmVQz9Juo0idD9gvQ/Resident-Evil-Archives-Impressions.jpg


L'Archivio malefico è fra noi, e quel buon spendaccione di danleroi a pensato bene di prendersene una copia! Si tratta ovviamente di Resident Evil Archives, un remake -ma che dico?- una conversione da Nintendo Gamecube del classico remake dell'originale per Saturn e PSX. Che casino eh!

Ok sapevo che era una conversione pari pari.. ma.. ma.. almeno i 16/9!! Almeno i controlli adattati come la New play controls!
Almeno una minima pulizia delle texture che sul mio tv hd sono inguardabili! Niente.. anzi, se l'unica vera differenza sta tutta nel aver implementato la possibilità di giocare con il Wiimote in maniera classica, evitando il pad Gamecube (comunque selezionabile).
Utilizzare il Wiimote però è scomodissimo: se si sceglie la versione con nunchuk ecco come con la leva analogica controllare il movimento dei personaggi si scopre estremamente frustrante (ma RE lo si gioca con la croce direzionale). Se invece lo si vuol giocare con il solo Wiimote, ecco migliorare il controllo ma peggiorare la selezione di attacco, relegando lo sparo al tasto B ovvero sulla mano sinistra.

Dispiace davvero perchè se l'unica modifica effettuata è cosi scadente da spingere le persone a cercarsi ugualmente il controller Gamecube, probabilmente l'unica utilità di questo Resident Evil Archives è la sua reperibilità rispetto all'originale. Un po' poco per meritarsi anche solo una sufficienza..

Una brutta annata per Capcom.. considerando anche Bionic Commando!

Nessun commento:

Posta un commento