BENVENUTI SU THE HAMMER OF MARTAX!! ATTENZIONE! IN QUESTI GIORNI STO REVISIONANDO IL BLOG, QUINDI EVENTUALI FOTO GIGANTI E TESTI DALLE DIMENSIONI DI UN IPPOPOTAMO SONO ALCUNE DELLE SPIACEVOLI CONSEGUENZE DI QUESTA RIMODERNIZZAZIONE. Spero di finire al più presto, nel frattempo vi porgo le mie scuse per eventuali disagi.

giovedì 11 marzo 2010

Hanabi Festival Mon amour!

http://public.bay.livefilestore.com/y1pyi2OOhIBtn-tkJaghwNs731K0YQWZI5ulAWc1vyMa6V1HLMygA09iJKQ4ry8fUqRXFbj_6bLr7g88JqRp49ZuQ/large.jpg

Nintendo UK in via ufficiosa ha annunciato l'arrivo della quinta edizione dell'Hanabi Festival sulla sua Nintendo Wii. Nelle prossime settimane quindi verranno infatti pubblicati sul Wii Shop alcuni giochi purtroppo mai giunti in Europa. Si tratterà di:


Akumajô Dracula X Chi no Rondo (PC Engine)
Prezzo: 900 wiipoints

Ovvero il celebre Castlevania Rondo of Blood, prequel dell'ancor più celebre Symphony of the night. Entrambe le versioni sono state incluse in versione "Remake" nella Castlevania Dracula X Collection uscita due anni fa anche qui da noi per Sony PSP. Da Chi no Rondo fu, in passato, tratta pure una versione chiamata "Castlevania: Vampire's Kiss" ed uscita originariamente su SNES. Una produzione quindi eccellente, ma niente di nuovo insomma viste le precedenti release rilasciate, anche se in forme differenti

Chotetsu Brikinger (Neo Geo CD)
Prezzo: 1.000 wiipoints

Shoot'em up sviluppato dalla Saurus per la SNK e mai distribuito ufficialmente in occidente. Dico ufficialmente perché questo bel gioco in realtà, una mezza versione occidentale l'aveva eccome. Se infatti acquistavate la versione nipponica d'importazione e lo inserivate in una console americana, il testo del gioco automaticamente diventava in inglese ed il nome del prodotto si trasformava in Ironclad. Inutile dirvi quante versioni import del suddetto furono ordinate in quegli anni, diventando cosi uno dei principali punti di riferimento per questo tipo di mercato.


http://ajlx0a.bay.livefilestore.com/y1pcb5hlGFC1shRT1vBo33V3Vu1mFj-HdqJstdk_L5-vkAUo4DbAzJMFA8AmudWzvnfY-z0tJ05IpHuR5tpyVtG8uxAHBsAUq_L/Milon.jpg


Milon's Secret Castle (NES)
Prezzo:600 wiipoints

Uscito originariamente nel 1986 in Giappone e portato in U.S.A. due anni dopo, Milon giunge in Europa con un ritardo consistente, aggravato pure dal fatto che la versione per virtual console è stata rilasciata addirittura tre anni fa proprio nei suddetti paesi. Se tutto questo non vi fa arrabbiare, sappiate allora che questo è davvero un ottimo videogame, tanto da avere avuto in patria numerosi seguiti, conosciuti con il nome di DoReMi Fantasy. Guardatevi un video su YouTube e fatevi un idea, ma per me il gioco è grandioso. Resta da capire, a distanza di parecchi anni, perchè mai Hudson o Nintendo non l'abbiano importato dalle nostre parti. Domande inutili, che ad ogni Hanabi Festival spesso ci poniamo.



Lode Runner (NES)
Prezzo: 600 wiipoints

Anche qui nessuna novità importante. Lode Runner uscì originariamente per diversi home computer prima di approdare su NES, ma su quest'ultima non godette mai di una versione europea di riferimento. Il gioco comunque ebbe molto successo grazie ad un innovativo editor di livelli, funzionalità che consentiva ai suoi fruitori di poter ricreare perfettamente ogni volta una esperienza differente. Una versione rifatta per Xbox Live Arcade è stata rilasciata lo scorso anno.



Nessun commento:

Posta un commento