lunedì 2 febbraio 2009

Mushroom Man e la guerra delle spore

Immagine

"Liberamente ispirato ai b-movie degli anni'50.. Mushroom Men porta il giocatore nei bassifondi dei pavimenti e negli angoli più infestati dei giardini. Segui le avventure del giovane Pax, un fungo in grado come altri di parlare, muoversi e pensare grazie ai poteri di uno speciale meteorite caduto sulla terra che ha causato un mutamento della flora e della fauna terrestre.
Alcune tipologie di funghi hanno addirittura società civili, altre invece preparano soluzioni più aggressive. Ha così inizio la guerra.."

Ecco uno di quei titoli classici che vengono sistematicamente non considerati anche quando la carne al fuoco invece sembra davvero tanta.
Per cominciare è un platform, genere inflazionato di questi tempi solo da porcherie o titoli deludenti. In secondo luogo è per il Wii, console notoriamente antipatica a chi pensa che il videogame significhi necessariamente sparacchiare in soggettiva qua e la. Terzo punto il titolo non è una produzione pubblicizzata più di tanto, ed ha forme e design non convenzionali, per esempio non è un sackboy o un idraulico baffuto..

Insomma, il titolo in questione è Mushroom Men: The Spore Wars, un piacevolissimo platform di qualità che ha i numeri per imporsi almeno a livello qualitativo su tanti titoli ben più blasonati tipo i recenti Banjo e Sonic tanto per non fare nomi. Il design grafico e la palette dei colori ricorda quello di Rayman 2 quindi è più che piacevole, l'intera avventura verte sui più classici sistemi di questo genere, riproponendoli con una certa qualità e con caratteristiche valide adatte più per una certa utenza hardcore che casual (per fortuna..). Oltre che menare per bene quindi potremo planare da un punto ad un altro, usare una specie di rampino e tanto altro. Ne riparleremo!

LINK: http://it.youtube.com/watch?v=CBjFyTBv1fo



Nessun commento:

Posta un commento