BENVENUTI SU THE HAMMER OF MARTAX!! ATTENZIONE! IN QUESTI GIORNI STO REVISIONANDO IL BLOG, QUINDI EVENTUALI FOTO GIGANTI E TESTI DALLE DIMENSIONI DI UN IPPOPOTAMO SONO ALCUNE DELLE SPIACEVOLI CONSEGUENZE DI QUESTA RIMODERNIZZAZIONE. Spero di finire al più presto, nel frattempo vi porgo le mie scuse per eventuali disagi.

domenica 4 maggio 2008

Eledees


Eledees è un titolo nuovo e vecchio allo stesso tempo, e ci introduce in una dimensione di gioco di esplorazione di ambienti domestici nei quali possiamo interagire con praticamente ogni singolo oggetto presente su schermo e nelle stanze. Mediante il Wiimote controlliamo una particolare pistola con cui ci è consentito di spostare e rovesciare come anche rompere gli oggetti nelle stanze alla ricerca di particolari piccoli individui chiamati Eledees. Questa caccia agli Eledees, dipende infatti dalla loro importanza, visto che sono coloro i quali veicolano l’elettricità e permettono al mondo di andare avanti. Nel loro corpicino racchiudono infatti una potente energia, in grado ai fini del gameplay anche di alimentare giocattoli, elettrodomestici, lampadine, computer e altro. Nel gioco infatti avremo modo di interagire in rocamboleschi puzzle con lo scopo di catturare Eledees per riportare la luce in casa, anche frugando in ogni angolo dell’edificio. Più catturiamo questi mostriciattoli colorati, più si accenderanno le luci nelle stanze. Molto interessante la particolarità di potenziamento della pistola: man mano che questa migliora caricandosi del wattaggio dei Eledees, diventa più potente, in grado anche di sollevare intere abitazioni. Soltanto recuperando gli Eledees e accendendo un certo numero di apparecchi possiamo infatti sperare di progredire nel gioco. Con velocità ed intuito basta mirare la pistola verso loro. Premere infine poi per blastarli velocemente. Questi tre fondamentali parametri sono d’obbligo al fine di superare i livelli con il massimo dei voti possibili e sbloccare interessanti extra.


Un prodotto complementare alla console, semplice ma intrigante, che supporta egregiamente le caratteristiche del Wii senza mai abusarne impropriamente. Anche se per alcuni potrà non essere considerato degno, casual o cretinate varie, il titolo Konami si ritaglia un suo perchè, diverte e sopratutto permette di svagare e rilassarsi. Ricordandomi ora i valori principali di un sano videogioco, pur non eccellendo mi sembra evidente che Eledees li abbia tutti e merita un voto certo positivo.
(danleroi)

+ Prodotto originale ben strutturato e divertente

+ Musiche e atmosfera cool

+ Grafica più che valida

- Piuttosto superficiale nel complesso


Voto: 7 su dieci.



Nessun commento:

Posta un commento