BENVENUTI SU THE HAMMER OF MARTAX!! ATTENZIONE! IN QUESTI GIORNI STO REVISIONANDO IL BLOG, QUINDI EVENTUALI FOTO GIGANTI E TESTI DALLE DIMENSIONI DI UN IPPOPOTAMO SONO ALCUNE DELLE SPIACEVOLI CONSEGUENZE DI QUESTA RIMODERNIZZAZIONE. Spero di finire al più presto, nel frattempo vi porgo le mie scuse per eventuali disagi.

domenica 25 maggio 2008

BlackSite Area 51


L’incredibile attesa che ha accompagnato lo sviluppo di Blacksite: Area 51 si è rivelata purtroppo vana, con un prodotto piuttosto interessante nel concept ma grezzo e mal rifinito nella realizzazione. Atteso da parecchi videogiocatori che fra trailer e teaser, anteprime e quant'altro si immaginavano un nuovo capolavoro per la loro console, Blacksite non solo delude le aspettative ma vanifica gli sforzi fatti anche con il precedente capitolo Area 51 nel proporsi come valida alternativa ai massimi esponenti del genere degli sparatutto in prima persona. Alla luce di ciò che ci viene proposto, questo titolo può benissimo essere considerato come uno dei prodotti più deludenti della nuova generazione, questo nonostante un gameplay che comunque fa il suo dovere ed una trama a tratti interessante. I compagni che ci affiancano nell'avventura sono piuttosto stupidi ed anonimi caratterialmente, mentre la durata media del titolo è comunque piuttosto breve attestandosi nella media di produzioni del genere come Gears of War e Halo 3. degna di nota invece la buona modalità online, che oltre ai classici aggiunge una modalità del tutto inedita che impegnerà i giocatori nel tentativo di far predominare la propria razza su quella degli avversari, per esempio uccidendo gli umani e trasformarli in alieni, mentre gli umani cercano di mantenere intatta la loro integrità genetica.

Coadiuvato una grafica decente, Blacksite mostra tutte le caratteristiche di una produzione frettolosa e claudicante, conclusasi in modo piuttosto deludente in proporzione a quanto avrebbe potuto dare. Resta un piacevole gameplay che per una ventina di euro potrebbe valere di esser giocato, quando magari tra un Fps e l'altro avrete voglia di qualcosa più leggero ed ignorante. (danleroi)

+ Grafica e sonoro decenti
+ Modalità online interessante
- Deludente ed al di sotto delle aspettative
- Grezzo nella IA e nella struttura

Voto: 6 su dieci.

Nessun commento:

Posta un commento